Quali regali di Natale fare? Qui vi proponiamo tre libri per ragazzi divertenti ed istruttivi allo stesso tempo

In questa guida andremo a parlare di libri per ragazzi che possono sicuramente essere una giusta scelta per coloro che vogliono rendere la La bellezza nel fare regali di Natale non sta solo nel rendere felici i più piccoli ma anche iniziarli alla lettura riuscendo a creare già da subito l’amore per la lettura cosa che dovrebbe accompagnarci per tutta la vita. Vediamo quali sono i libri più importanti che possiamo regalare ai più piccoli.

I libri che abbiamo scelto per i regali di Natale comprendono autori del calibro di Antoine de Saint-Exupery, Luis Sepulveda ed Umberto Galimberti

In primo luogo non si può non citare l’onirico Piccolo Principe dell’avventuroso Antoine de Saint-Exupery che fece la storia dell’aeronautica francese grazie alla sua indole avventurosa e sprezzante del pericolo. In questo romanzo il nostro eroe deve trovare delle pecore per eliminare i baobab che rischiano di distruggere il suo pianeta. Per far ciò andrà su vari asteroidi dove incontrerà figure molto interessanti rimanendo sempre convinto del fatto che gli adulti siano strani. Il Grande Libro delle Favole di Luis Sepulveda raccoglie le sue opere più importanti di questo famoso scrittore. Storie che raccontano l’amicizia, l’amore per la Natura e di differenze. Perché? di Umberto Galimberti è’ un libro nel quale si spiega la filosofia in modo semplice ed immediato.

Questi sono tre libri per ragazzi che possono essere un ottimo dono tra i regali di Natale perché sono divertenti ma nello stesso tempo insegnano qualcosa ai ragazzi.