Le tisane terapeutiche. Fonte di benessere di Luciano Zambotti è una bella guida per ottenere una serie di tisane in grado di curare vari mali o almeno viver meglio

Le tisane terapeutiche sono state da sempre un importante elemento per curare alcune malattie quando la chimica non esisteva o comunque non era in grado di offrire soluzioni a molti malesseri. Basta pensare al fatto che alcuni prodotti naturali possono portare ad una serie di soluzioni. A tal proposito non si può non ricordare la tisana al finocchio o quella alla menta che possono migliorare non di poco la vita non solo a chi è malato ma anche, a titolo precauzionale, a chi è in salute.

Il libro le tisane terapeutiche. Fonte di benessere di Luciano Zambotti si pone come obiettivo quello di comprendere al meglio questa pratica per poi metterle in pratica. E’ importante tenere presente che esistono molte piante e specie vegetali che possono essere adoperate per questo scopo inoltre vi sono le controindicazioni perché ogni pianta può essere pericolosa se non si sa quanto e quali pezzi adoperare. Alcune ancora possono avere delle interazioni con farmaci che vengono assunti giornalmente. Inoltre in alcune piante vengono adoperate le radici, in altre i fiori ed in altre ancora il fusto. In alcuni casi inoltre possono essere adoperate tutte le sue parti.

Le tisane terapeutiche. Fonte di benessere di Luciano Zambotti è un manuale molto importante per poterci curare al meglio con le piante anche se bisogna tenere presente che le tisane non possono essere un sostituto ai medicinali prescritti dai medici ma solo un aiuto.